LOADING...

Pro Loco Castrofilippo

Associazione di Promozione Turistica, Culturale, Sociale e Sportiva


Arcobaleno blog

» L’Arcobaleno blog » Edizioni de L’Arcobaleno
Condividi questa pagina su...
Seguici su...


Post più letti

Categorie



La nostra estate paesana


di Giovanni Rizzo, pubblicato il: 07/10/2011 in: Tradizioni, Letto: [1488] volte

Manifestazioni estive 2011 in DVD, momenti da rivedere e rivivere.

La nostra estate paesanaTerminata la stagione estiva è il momento di “rispolverare” i ricordi: le passeggiate serali, i momenti con gli amici, il mare, la campagna… e quant’altro abbia caratterizzato le nostre vacanze rendendo questa estate 2011 “unica”.

Dalla Pro Loco Castrofilippo viene un piccolo aiuto a rendere sempre più vivi e freschi questi ricordi attraverso i video delle manifestazioni estive 2011 da noi organizzate e promosse, e che potete trovare nella loro versione integrale nell’apposito dvd.

La “nostra” estate paesana, anche quest’anno, è stata scandita da due importanti eventi irrinunciabili per il palinsesto estivo, tant’è che ne hanno costituito la colonna portante ed il punto nevralgico: ci riferiamo alla III edizione di Arte & Sapori ed alla XIX Sagra della cipolla.

Arte & Sapori, la serata ideata ed organizzata dalla Pro Loco Castrofilippo al fine di promuovere i “Talenti”  locali da gustare e da scoprire attraverso l’abbinamento dell’arte figurativa con l’arte culinaria. Accanto ad essa è stata allestita la “I Mostra degli Artisti locali”, presso la scuola Media “P. Balsamo” di viale Bonfiglio.
La Sagra della cipolla, quest’anno giunta alla XIX edizione, organizzata grazie al fattivo interessamento del  “Comitato Civico S. Antonio Abate” diretto dal rag. Mario Taibi coadiuvato dai nostri concittadini Lillo Astuto e Salvatore Baio e dalla nostra Pro Loco nonché dai ristoratori e produttori locali, ha fatto si che anche quest’anno si è potuta “celebrare” la nostra cipolla locale, regina delle nostre campagne e delle nostre tavole.

Le serate, patrocinate dal Comune di Castrofilippo, sono state, per il nostro paese e per i paesi dell’hinterland, un momento importante di valorizzazione e promozione delle nostre radici e della nostra cultura.
 
Giovanni Rizzo
Pres. Pro Loco Castrofilippo