LOADING...

Pro Loco Castrofilippo

Associazione di Promozione Turistica, Culturale, Sociale e Sportiva


Arcobaleno blog

» L’Arcobaleno blog » Edizioni de L’Arcobaleno
Condividi questa pagina su...
Seguici su...


Post più letti

Categorie



Il C.d.A. conferma G.Rizzo alla Presidenza


di Calogero Cinquemani, pubblicato il: 02/01/2013 in: Pro Loco, Letto: [1156] volte

Elezioni Pro Loco CastrofilippoIl neo-eletto Consiglio di Amministrazione conferma Giovanni Rizzo Presidente della Pro Loco Castrofilippo

Si è riunito sabato 29 dicembre presso la Sala Consiglio della Pro Loco Castrofilippo il neo eletto Consiglio di Amministrazione per la rituale seduta di insediamento dopo le elezioni indette per il rinnovo degli organi statutari.

In tale seduta, presieduta dal Consigliere anziano Giacomo Graci, il Consiglio all’unanimità ha eletto quale Presidente dell’Associazione il socio Giovanni Rizzo. Questo rappresenta il secondo mandato per l’architetto Rizzo che già dal 2010 riveste la carica di presidente dell’associazione per esser stato eletto dopo le dimissioni di Tonino Sferrazza primo Presidente dell’Associazione. Il Presidente Rizzo, da sempre impegnato nella Pro Loco Castrofilippo, è anche appassionato di storia e cultura locale ed ha già svolto con lodevole impegno il suo primo mandato, con un curriculum per la Pro Loco Castrofilippo ricco di iniziative svolte che spaziano dal recupero delle tradizioni e della storia locale, alla promozione di eventi culturali ed enogastronomici, con ampi spazi di apertura verso temi legati al sociale ed alla collettività.

Riconfermati nella carica anche il vice Presidente geom. Gioacchino Failla ed il tesoriere Mario Messina. Una riconferma questa che mira a premiare l’operato dell’Associazione in questi anni, che pian piano ha assunto sempre un ruolo di maggior rilievo all’interno del contesto cittadino e non solo, registrando la sua presenza anche all’interno del Comitato Regionale delle Pro Loco siciliane e del Consiglio Provinciale delle Pro Loco agrigentine.

Nel suo discorso pronunciato nell’accettare la carica, il Presidente Rizzo, dopo aver ringraziato gli elettori ed il Consiglio per la nuova fiducia riposta nelle sue mani, ha posto in risalto come la Pro Loco Castrofilippo  nel tempo è divenuta «il sicuro punto di riferimento ed il sinonimo del lavoro incondizionato per il paese, luogo di ritrovo per quanti sperano e credono che può sempre nascere qualcosa di buono a Castrofilippo». Tutto ciò è stato sempre inverato, ha ribadito il Presidente, grazie ad una perfetta sintonia di intendi col Consiglio di Amministrazione uscente costituito in gran parte dai Soci Fondatori dell’associazione stessa ed oggi in parte riconfermato e con tutti i soci, «facendo di ogni iniziativa intrapresa un evento corale del vero “stile” Pro Loco Castrofilippo». Con l’auspicio di continuare a precorrere la via già tracciata, progredendo sempre sotto tutti gli aspetti legati alla grande famiglia Pro Loco, il Presidente ha effettuato l’augurio di un proficuo mandato al neo eletto Consiglio di Amministrazione ed al neo eletto Collegio dei Revisori dei Conti.

Al Presidente, al vice Presidente ed a tutti i neo eletti il nostro miglior augurio di buon operato, certi di un cammino intenso nella riscoperta e nella promozione delle potenzialità della nostra terra.

A cura del settore comunicazione
della Pro Loco Castrofilippo