LOADING...

Pro Loco Castrofilippo

Associazione di Promozione Turistica, Culturale, Sociale e Sportiva


Arcobaleno blog

» L’Arcobaleno blog » Edizioni de L’Arcobaleno
Condividi questa pagina su...
Seguici su...


Post più letti

Categorie



Gruppo Giovanile "Giovani Uniti dalla Parola"

La parola a Padre Costanza
di Padre Giuseppe Costanza, pubblicato il: 29/10/2013 in: Giovani e Futuro, Letto: [1137] volte

Giovani Uniti

 

“Cari giovani, non sotterrate i talenti, i doni che Dio vi ha dato! Non abbiate paura di sognare cose grandi!”

Mi piace iniziare con questa frase che con forza Papa Francesco ha lanciato ai giovani. 

Il gruppo giovanile “Giovani uniti dalla Parola” è nato come continuità di quello che è stato il Movimento per la Pastorale giovanile.

Da sempre impegnato in varie iniziative e promosso momenti di particolare “unione” come la visita agli anziani alla casa di riposo, il carnevale per i piccoli organizzato nell’oratorio della Chiesa, proiezioni di film, animazione ma soprattutto, momenti di formazione, di fraternità, di confronto, di crescita.  

Un modo nuovo di “vivere” la Chiesa, un modo per stare insieme e tirare fuori i propri talenti, perché spesso si pensa di non averne, magari anche a causa di ciò che molto spesso la società offre, e si cerca di colmare il più delle volte i propri vuoti, i propri dubbi, percorrendo strade sbagliate. In ognuno di noi Dio ha riposto dei talenti, è necessario sognare per tirarli fuori, credere nei veri valori per metterli in atto, per questo è necessario NON AVERE PAURA, ne di sbagliare ne di confrontarsi per essere veramente quello che si è, un giovane vivo dentro e che ha il coraggio di urlare al mondo il proprio pensiero.

Non lasciatevi trasportare dall’apatia della quotidianità, slanciatevi nella direzione opposta, “Fate Chiasso!” disse Papa Francesco ai giovani in occasione della giornata mondiale della gioventù, per questo vi invito cari giovani, a unirvi ogni venerdì sera alle ore 20.00 presso la Chiesa Madre. 

Padre Giuseppe Costanza