LOADING...

Pro Loco Castrofilippo

Associazione di Promozione Turistica, Culturale, Sociale e Sportiva


News

» Archivio News eventi » Comunicati stampa
Condividi questa pagina su...
Seguici su...


Chiesa Madre

Chiesa Madre

Santuario di S.Antonio Abate

Santuario di S.Antonio Abate

Chiesa del Sacro Cuore di Gesù

Chiesa del Sacro Cuore di Gesù



News

Inaugurata mostra bambinelli

 Pubblicato: 24/12/2011

È stata inaugurata ieri sera 23 dicembre dall’Arciprete Padre Giuseppe Costanza e dal Presidente della Pro Loco Castrofilippo arch. Giovanni Rizzo, la mostra “Lu vidi ch’è natu…”.

Mostra BambinelliArte e fede attorno a lu Bamminu Gesù. L’iniziativa è volta a porre l’attenzione sulla figura centrale del Natale, il Bambinello, Dio fatto uomo per l’umanità. Inserita in una stupenda cornice data dall’antica Chiesa dell’Addolorata in corso Umberto I, sono raccolte  manifestazioni artistiche di tutti i tempi che hanno reso omaggio al Sovrano Bambino, legando opere in prosa e poetiche con pratiche devozionali e religiose, stampe d’epoca a collezioni filateliche e poi preziosi esempi di ceroplastica siciliana, opere di artigianato artistico con legno, ceramica, gesso e tecnica mista, sino ai più eccentrici “attacchi d’arte” con i materiali più svariati quali la latta ed il cioccolato.

Anche questa volta la Pro Loco Castrofilippo, mira a recuperare e promuovere le radici culturali di questa terra, perseguendo il filone del recupero della memoria storica e del patrimonio etnoantropologico presente a Castrofilippo e nel suo hinterland, quale elemento da non tralasciare ma da valorizzare costantemente in ogni sua forma.
La mostra aperta dal 23 dicembre al 6 gennaio, sarà visitabile nelle ore pomeridiane, presso la chiesa dell’Addolorata.
 
Ufficio Stampa Pro Loco Castrofilippo
 
 

Un servizio di TRC sull'evento.


Letta 357 volte