LOADING...

Pro Loco Castrofilippo

Associazione di Promozione Turistica, Culturale, Sociale e Sportiva


News

» Archivio News eventi » Comunicati stampa
Condividi questa pagina su...
Seguici su...


Chiesa Madre

Chiesa Madre

Santuario di S.Antonio Abate

Santuario di S.Antonio Abate

Chiesa del Sacro Cuore di Gesù

Chiesa del Sacro Cuore di Gesù



News

Carnevale castrofilippese 2012

 Pubblicato: 17/02/2012

Un sogno diventato realtà

Carnevale castrofilippese 2012Inizierà sabato 18 febbraio alle ore 17 presso il Centro Commerciale Le Vigne di Castrofilippo, il Carnevale castrofilippese 2012, organizzato dalla Pro Loco Castrofilippo, che attraverso la presentazione dei carri allegorici e delle maschere, che forti di una trentennale tradizione, costituiscono un momento importante dei festeggiamenti e motivo di attrattiva. A seguire discoteca ed esibizione live del gruppo brasiliano.

Momenti principali della festa saranno le sfilate di domenica 19 e martedì 21 febbraio, che dopo il consueto raduno delle 16 per maschere, gruppi mascherati e carri allegorici in viale Bonfiglio si snoderanno per il centro cittadino. Domenica, alle ore 20, in piazzetta Savatteri davanti la chiesa del Cuore di Gesù, si svolgerà un momento di intrattenimento con musiche e balli da parte della scuola di danza Palladium dance ed a seguire degustazione di chiacchiere, sfingi ed altri dolci tipici con animazione di piazza e discoteca sino al ritorno al punto di partenza.

Martedì doppio appuntamento: la mattina alle 9e30 con le scolaresche in maschera per la
tradizionale sfilata per il paese. Il pomeriggio alle 16 raduno e partenza dal viale Bonfiglio e sfilata sino a piazza Giovanni XXIII dove verso le 20e30 si svolgerà il gran galà finale presentato dal giornalista Salvatore Picone ed in cui avrà luogo il defilè delle maschere e gruppi mascherati a cui verranno consegnati gli attestati di partecipazione da parte della Pro Loco Castrofilippo. A conclusione della serata musiche e balli in piazza. A partire dalle 20 trasmissione in diretta tramite il canale digitale della Pro Loco Castrofilippo IRIDE WEB TV.

L’edizione di quest’anno segna, dopo una triste assenza dalle “scene”, il ritorno del Carnevale castrofilippese, grazie all’operato della Pro Loco Castrofilippo ed all’attiva e fattiva collaborazione di tanti e tanti castrofilippesi e non solo, che con gesti e parole non hanno mancato di far si che questo ritorno si potesse trasformare da “sogno” in realtà.
Vi aspettiamo con impazienza per vivere insieme momenti di festa, di allegria e divertimento…

Ufficio Stampa Pro Loco Castrofilippo


Letta 349 volte