Chi siamo

Pro Loco CastrofilippoLa Pro Loco Castrofilippo è un'associazione su base volontaria, di natura privatistica e senza scopi di lucro, con rilevanza pubblica e con le seguenti finalità:

- di promozione sociale e turistica;

- della valorizzazione di realtà e di potenzialità naturalistiche, culturali, storiche ed enogastronomiche di Castrofilippo.

La Pro Loco di Castrofilippo è associata UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d' Italia).

La nostra associazione, per statuto, persegue le seguenti finalità:

- riunire tutti coloro che hanno interesse allo sviluppo turistico, sociale, culturale e sportivo di Castrofilippo;

- contribuire ad organizzare turisticamente la località, studiando il miglioramento edilizio e stradale delle zone suscettibili di essere visitate e frequentate dai turisti attraverso la promozione e l' abbellimento di piazze, giardini, ecc.;

- valorizzare le bellezze naturali, artistiche e monumentali del luogo;

- promuovere i prodotti tipici locali ed il turismo eno-gastronomico mediante la valorizzazione della produzione agricola e dell'artigianato locale e numerose altre attività che l'Associazione e lo spirito di abnegazione e volontà dei soci può mettere in atto.

La Pro Loco Castrofilippo, aperta a chiunque voglia partecipare e contribuire con le proprie idee alla valorizzazione delle risorse locali, conta numerosi soci - tanti castrofilippesi con la voglia di spendersi per la collettività.

Presidente Geom. Gioacchino Failla

Via Palermo, N.19 - 92020 Castrofilippo (AG)

Dove siamo (Click per visionare Google Maps)